come creare una pagina meme su instagram

Ecco come creare una pagina meme su instagram

Ciao! sicuramente per essere qui, sei stato ispirato anche tu dalle molteplici pagine meme di instagram, e ti sei detto: perché non provarci?

In effetti creare una pagina meme non è complicato, il vero problema è come portarla al successo, questa non sarà una guida tecnica, ma soltanto delle risposte brevi a delle domande essenziali cioè:

Come fare un meme?
Come portare visibilità alla pagina?
Si guadagna con i meme?

Rispondendo alla prima domanda: come fare un meme?

Per fare un meme efficace ci vuole tanta creatività, infatti un meme non è fatto soltanto da una frase ad effetto, ma anche da un immagine pertinente, per ironizzare al massimo sul argomento, le pagine più famose, usano programmi di foto-ritocco e stanno sempre allerta sul web per prendere le immagini più ridicole e divertenti, tutto ciò fà si che un meme fatto bene diventi virale, ma ovviamente non dobbiamo per forza essere bravi ad usare dei programmi o stare attenti a quello che succede di bizzarro nel web, ci sono anche siti online, che vi mostrerò in un altra guida, con delle immagine pre selezionate e dove è possibile inserire un testo, questo è sicuramente il miglior modo per iniziare senza cimentarsi in qualcosa di complicato, poi sicuramente se si notano i primi risultati, vi verrà spontaneo approfondire l’argomento e provare a fare meme di ottima qualità.

La seconda domanda è: come portare visibilità alla pagina?

Ovviamente non possiamo aspettarci, che un meme messo li a caso ci porti tanti like e tanti follow (anzi sicuramente non ne prendereste più di un paio) però se fatto bene possiamo ottenere i primi risultati, ovviamente non si parla ne di giorni ne di settimane, il nostro obbiettivo e quello acquisire dei follower in modo tale da prendere i primi like da loro, il modo migliore all’inizio e quello di utilizzare dei #tag come per esempio: memeita, memeitalia, vignette, ironia, firstpost ecc… questi ci daranno modo di farci notare. Tutti abbiamo degli amici no? senza vergogna proviamo a chiedere a qualcuno di loro di condividere i nostri meme e di taggare la nostra pagina anche se non hanno un pubblico molto vasto è sempre meglio di niente, no?

Un altro cosa da fare è seguire le pagine meme più importanti e commentare i loro meme, ovviamente non vi sto dicendo di commentare con il solito “siamo una nuova pagina meme seguiteci” secondo me non c’è cosa più odiosa, commentate il meme con qualcosa di divertente, sicuramente qualcuno divertito dal commento ed incuriosito dal nome della vostra pagina, vi visiterà e forse lasciare qualche like o potrebbe anche seguirvi.

Secondo voi è tutto qui? Poco fà ho parlato di qualcuno che è incuriosito dal vostro nome, infatti il nome della pagina, insieme al nostro logo, sarà il nostro biglietto da visita, cercate di inventare un nome breve e accattivante e di creare un logo altrettanto divertente, tutto ciò accresce la curiosità della gente.

Ed infine l’ultima domanda: si guadagna con i meme?

Qui sarò molto breve, ovviamente la risposta è si, vi è mai capito di vedere un meme con una immagine o il nome di un marchio famoso? Ecco quella è pubblicità e ovviamente chi pubblica il meme avrà una quota da quella azienda. Di solito le aziende cercano pagine con 50k-100k di follower. Vi sentite in grado di guadagnarci anche voi?  Le basi le avete adesso tocca a voi!

Spero di essere stato chiaro per qualsiasi altra informazione o volete dei chiarimenti scrivete pure nei commenti e sarò lieto di aiutarvi.

Impara a guadagnare bitcoin in modo semplice e sopratutto in modo gratuito senza nessun investimento, le guide le trovi qui e qui.

Successivo Meme : siti per creare un meme